Accoglienza per le classi prime delle scuole di ogni ordine e grado
Il progetto ACCOGLIENZA di Gaia è rivolto alle classi del primo anno delle scuole di ogni ordine e grado, al fine di facilitare le relazioni tra gli studenti novizi mediante delle attività all'aria aperta nella natura e la condivisione e gestione di altre attività, quali il cucinarsi, il sistemarsi i propri alloggi, lenzuola, ecc.
Tutto questo presso strutture ricettive convenzionate nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini con una serie di attività quali il rafting e i percorsi avventura in contesti prettamente naturali, nello specifico sul fiume Corno (Serravalle di Norcia) e sul Lago di Fiastra.
Il campo scuola di 2 o più giorni è proposto alle classi prime delle scuole di ogni ordine e grado nei mesi di settembre ed ottobre.
I ragazzi provenienti da realtà differenti hanno l'occasione di conoscersi e capire attraverso questa esperienza l'importanza e la necessità del collaborare.
A nostro giudizio è il modulo più efficace per trasformare una classe in un gruppo affiatato, senza processi di omologazione ed anzi attraverso il contributo delle diverse soggettività.
Durata: 2 giorni
Contattaci adesso
Tel. 348.7356.565
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.